Angolo della serratura

Home – Prodotti – Serrature: conversione a cilindro

Serrature: conversione a cilindro

La mia vecchia serratura potrebbe non essere più sicura?

Purtroppo in commercio esistono strumenti che associati ad abilità ed esperienza, permettono ai malintenzionati di compiere effrazioni senza scasso sulle porte con serrature a doppia mappa, soprattutto quelle di vecchia generazione.

Fortunatamente, le aziende produttrici si sono evolute ed hanno creato serrature e sistemi di sicurezza in grado di proteggere le nostre porte in maniera efficace, bisogna però saper scegliere e farsi consigliare da professionisti del settore.

I vantaggi delle conversioni a cilindro

Come convertire la vostra porta blindata

La soluzione più sicura ed efficace, ad oggi, è la conversione della vecchia serratura a doppia mappa, in una serratura a cilindro europeo.

Questa operazione consiste nel rimuovere il pannello interno della porta, smontare la vecchia serratura, praticare un foro da 52 mm nella lamiera della blindatura e nel pannello esterno per potere alloggiare il defender che ha il compito di proteggere il cilindro da trapani, smerigliatrici, martelli scalpelli.
Vengono quindi montate tutte le componenti necessarie al funzionamento, serratura, cilindro, defender, finiture esterne ed interne e maniglie.

Ogni componente ha la propria importanza:

Serratura, cilindro e corazza

La serratura

La serratura, nel nostro caso viene scelta secondo uno standard di qualità alto, con caratteristiche costruttive che rispondano a standard elevati, molte serrature contengono componenti in zama che si usurano velocemente o addirittura si rompono in breve tempo.
Noi utilizziamo serrature Mottura (totalmente Made in Italy) con sistemi di “trappola” anti effrazione e anti arretramento del carrello in caso di effrazione violenta sul cilindro.

Il cilindro

Il cilindro, cuore pulsante della porta, il componente che oltre ad essere sicuro deve anche avere doti di durata e affidabilità, disponiamo di diversi livelli di sicurezza con certificazioni di categoria elevata, antibumping, antipicking, antitracing.

Il defender (corazza)

Il defender, la “corazza” che deve proteggere il cilindro dall’attacco degli strumenti da scasso come trapano, smerigliatrice, tubo innocenti.
Le corazze che utilizziamo sono prodotte in Italia dalla Disec, azienda che certifica ogni suo prodotto e che produce con standard qualitativi elevatissimi

Richiedi preventivo